attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Il meraviglioso viaggio dei libri: dalla scrittura alla libreria in un incontro con tanti ospiti domenica ad Arenzano

Una buona notizia per tutti gli amanti dei libri: dopo il successo della rassegna “Genovesi che leggono… e che scrivono” organizzata con il Liberoscambio di Quartiere di Oregina, il blog Tre Buoni Motivi per Leggere curato da Valentina Bocchino e Simone Farello organizza una nuova serie di incontri ad Arenzano.

La rassegna si chiama “Asimmetrie” perché racconterà storie che in qualche modo parlano di “rottura” di equilibri della società, nel bene e nel male. La rassegna si terrà in collaborazione con Unitre Arenzano e Cogoleto.

Ma prima di parlare di singoli titoli, si parlerà del meraviglioso viaggio dei libri, con un incontro che si terrà domenica 21 gennaio alle 16 nella sala Peppino Impastato di Villa Mina (via Zunino, Arenzano): dalla scrittura al lavoro con gli editori, dalla distribuzione alla vendita, dagli articoli di giornale alle recensioni dei blogger, fino ad approdare in biblioteca.

Porteranno le loro testimonianze Marco Merli, editore (Erga), Gregorio Caviglia, libraio (libreria Sabina Arenzano), Carla Damonte (Biblioteca Civica Arenzano), Valentina Bocchino (giornalista e blogger) e Simone Farello (scrittore ed editor). Introduce Anni Valle, presidente Unitre Arenzano Cogoleto.

Come si scrive un libro? Come vengono scelti i titoli dagli editori? Cosa spinge una persona a voler lavorare nel mondo dei libri, e quali sono le nuove sfide dell’editoria? Come finiscono nelle librerie e nelle biblioteche? Quanto lavoro c’è dietro un singolo volume?

Tra curiosità e storie, se ne parlerà insieme ad editori, librerie indipendenti, biblioteche, e a tutti gli appassionati.