attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

Incidenti in A10 e A26: code chilometriche tra Arenzano, Masone e Genova (e sciopero treni)

Non bastava l’incidente delle 6,15 di oggi, venerdì 1 dicembre, che sta causando ancora diversi km di coda tra Arenzano e Genova Aeroporto. Attualmente sono segnalati altri 10 km di coda sulla A26 tra Masone e il bivio per la A10 a causa di un incidente tra due mezzi pesanti e due autovetture intorno alle 9 di questa mattina.

Ai veicoli diretti sia a Genova che a Savona/Ventimiglia, si consiglia di percorrere la A7 Serravalle – Genova. Sul luogo dell’evento sono presenti la Polizia Stradale, tutti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l’Italia.

L’incidente sulla A10 delle 6,15 di stamattina è stato causato da un auto che ha sbandato ed è finita contro la parete della galleria Cantarena Est. Contemporaneamente altre auto nella corsia di sorpasso sono rimaste coinvolte in un tamponamento.

I feriti sono stati portati al pronto soccorso, mentre attualmente si transita su una sola corsia. Sul luogo dell’evento sono presenti la Polizia Stradale, i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l’Italia.

Gli incidenti di questa mattina, come prevedibile, hanno mandato in tilt anche la viabilità ordinaria, con lunghe code sull’Aurelia verso Genova.

Una mattinata da incubo, insomma, per chi deve spostarsi in generale: si segnala infatti anche lo sciopero del personale di Rfi indetto da Cat, Cub Trasporti, Sgb e Usb Lavoro Privato con ritardi dei treni e disagi fino alle 21. Non è tutto, perché alle 22 chiude di nuovo totalmente la ferrovia tra Cogoleto e Sestri Ponente fino alle 8 di domani, per lavori. Se non altro, questo dovrebbe essere l’ultimo weekend di blocco totale della ferrovia.