attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Moda, che passione! – Colori: ecco i trend dell’autunno-inverno 2013

Con questa nuova rubrica Cronache Ponentine inaugura uno spazio per parlare di moda, districandosi nella giungla del “fashion” senza mai dimenticare il divertimento e il piacere di indossare capi di tendenza. A cura della stilista Zoe.

.

.

I TREND DELL’AUTUNNO INVERNO 2013

Parlare di tendenze risulta sempre più difficile perché da qualche anno a questa parte ci sono contemporaneamente moltissime offerte creative (più o meno interessanti) che tengono conto dei gusti diversificati dei mercati internazionali.

A volte anche le riviste che parlano di moda ci propongono fotografie con abbinamenti non propriamente portabili, mettendoci in dubbio sui filoni da seguire per essere aggiornate senza cadere nell’esagerazione o nel ridicolo!

Ecco di seguito la prima parte di un piccolo vademecum per potersi districare in questa “giungla”, divertendosi anche un po’:

.

– Colori

Torna il marrone, insieme a tonalità calde come il  rosso bordeaux, il miele e il  caramello. Il viola ametista e il blu cobalto sono i colori più grintosi della stagione… ma attenzione a come li si abbina! Il viola va abbinato o con il nero, o con i toni dei verdi e dei blu. Il blu cobalto lo si deve abbinare al nero per avere un look moderno.

Un’attenzione speciale è riservata al verde che è presente in tutte le sue tonalità, dal militare allo smeraldo.

Il nero è il “non colore” sempre presente, si può usare come total look (magari arricchito con borchie argento o oro), in abbinamento al bianco latte, che è sempre piacevole, o mixato con colori più forti.

I colori “neutri ” di quest’anno sono il grigio chiaro e il rosa cipria, che servono anche per spezzare la monotonia di colori scuri, oppure vengono mixati insieme per un effetto “soft”.

.

Zoe, stilista

Blu cobalto
Blu cobalto
Viola ametista
Viola ametista
Cipria
Cipria
Bordeaux
Bordeaux