attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Moda, che passione! – Il ritorno del gonnellone

Rubrica a cura di Zoe, stilista

Per la gioia di tutte le donne che li amano, i gonnelloni  sono ritornati sulla cresta dell’onda!  Lunghi fino alla caviglia o poco sopra, sono i protagonisti delle sfilate primavera estate 2014.

Impensabile non averne uno nel guardaroba!

Da sfoggiare di giorno in ufficio, ma anche a qualche serata mondana scegliendo dei tessuti più preziosi o il total black.

Molte sono le versioni, ma si consiglia l’abbinamento con maglie, casacche o t-shirt corte, che coprono al massimo il fianco;  questo tipo di proporzione allunga la silouette, e all’occorrenza la smagrisce.

Facciamo una panoramica sui modelli più alla moda:

la gonna plissè, in versione  tradizionale, ma magari con il cinturino elastico, più comodo. E’ molto attuale la versione colorata !

gonna plissè

il gonnellone con la coulisse in vita, un pò folk , da acquistare in materiali leggeri e fluidi. Molto di moda la versione fantasia (fiori, stampe etniche, ecc…).

gonna con coulisse

il gonnellone arricciato in vita, con una fusciacca e magari delle tasche, all’insegna della comodità, attenzione a sceglierlo in tessuti fluidi!

gonna con fusciacca

il gonnellone jeans, con una linea leggermente ad A (un po’ a sirena ). N.B. il jeans è uno dei materiali più   in tendenza della stagione !

gonna jeans

la gonna a ruota, di solito arriva a metà polpaccio per un look un po’ vintage.

gonna a ruota

il gonnellone asimmetrico, più corto davanti e più lungo dietro, è  l’argomento più fashion, soprattutto se il bordo in fondo è in un colore in contrasto.

gonna asimmetrica

Guardate i disegni e scegliete il vostro preferito!