attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Pallavolo – Cogoleto Volley, è serie C !

Gara 3 play off serie D –  Cogoleto vs Celle   3-1
E’ SERIE C.
Oggi, 4 Giugno 2018, dopo 42 anni dalla fondazione del Cogoleto volley, era il 1976, la società scrive un pezzo importante della sua storia. Davanti al proprio pubblico, quello delle grandi occasioni, le pantere del Cogoleto vincono contro l’ottimo Celle e guadagnano di diritto la promozione in serie C.
Artefice di questa promozione l’allenatore Paolo Repetto che ha messo la sua esperienza e la sua competenza tattica al servizio delle ragazze. Tutte hanno recepito il messaggio: allenamenti, serietà, rispetto delle regole e ancora allenamenti. In 2 anni questa squadra è cresciuta. Sfiorata per 1 punto la serie C lo scorso anno si è continuati sulla stessa strada. Repetto, Pecorari e tutto lo staff tecnico e i dirigenti hanno lavorato assieme per creare un gruppo affiatato, una squadra a tutti gli effetti. 
La gara 3, come dicevamo, è stata vinta 3-1. Ottime le ragazze in difesa con l’indomabile Cecilia Perata a dare le giuste misure e i tempi alla difesa. Camilla Battaglino, Cristina Marovelli, Valentina Ravaschio hanno fatto un ottimo lavoro non solo in attacco, ma soprattutto dietro, districando più volte situazioni complicate. Thea Serranò, Lara Urbani, il capitano Elisa Scotto hanno piazzato punti pesanti in attacco quando i palleggi Roberta Scibetta e Anna Rolla le hanno servite a dovere. E proprio su Anna Rolla vogliamo spendere due parole, perchè se tutte bravissime, questa sera, Anna, è stata il valore aggiunto. Le sue alzate impeccabili ma soprattutto l’enorme quantità di palloni recuperati la mettono un gradino sopra le altre. C’è spazio anche per Silvia Cavallaro che non delude l’allenatore e i suoi ingressi in campo sono accompagnati dagli applausi del pubblico. Un pubblico meraviglioso che ha accompagnato la squadra con cori e canti per tutti i 3 set. Stesso discorso anche per il tifo ospite, molto caloroso e rispettoso.
Da segnalare nelle tribune la presenza dei dirigenti del Mondovì, scesi a Cogoleto per assistere a questa partita.
Ora il prossimo impegno è il 9 Giugno per il concentramento della 1ma divisione e poi la festa della società il 15 Giugno.