attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Pattinaggio, Amelie Ollivier (Roller Club Arenzano) bronzo al Trofeo Nazionale Esordienti/Allievi regionali FISR

Un altro ottimo risultato per il Roller Club Arenzano a livello nazionale, con la giovane pattinatrice Amelie Ollivier che ha conquistato una medaglia di bronzo al Trofeo Nazionale Esordienti/Allievi regionali FISR (Federazione Nazionale Sport Rotellistici).

La manifestazione nazionale, tenutasi dal 20 al 26 giugno a Roccaraso, si è svolta nell’impianto che ospiterà nel mese di settembre i Mondiali di Hockey Inline in occasione dei World Skate Games targati 2024.
Il Trofeo Nazionale Esordienti/Allievi regionali – che da quest’anno è ritornato in edizione unica (non più suddiviso tra centro-nord e centro-sud) – ha coinvolto oltre 250 atleti accompagnati dai tecnici e supportati dalle famiglie e provenienti da tutto il territorio nazionale. Si tratta di un evento che sta particolarmente a cuore alla FISR poiché rientra nell’ambito promozionale della disciplina ed è riservato ai giovani pattinatori che hanno preso parte almeno ad una gara del campionato regionale.

Nello specifico la promettente pattinatrice del Roller Club Arenzano ha conquistato questo splendido podio nella Categoria Esordienti Regionali B, a cui hanno partecipato 43 pattinatrici provenienti da tutta Italia.