Anche quest’anno i giovani Under 16 del Cogoleto Rugby si qualificano per il campionato nazionale Elite, grazie alla strepitosa – e straripante – vittoria di domenica scorsa contro i pari età del CUS Genova Rugby.
Le Vespe – in formato franchigia con i ragazzi del Pasturana Rugby – hanno infatti dominato il match, che chiudeva la fase di qualificazione al girone elite ligure piemontese lombardo, portando a casa un risultato davvero inusuale e da record: 100-0. Va detto per correttezza che i genovesi schieravano la seconda squadra, dal momento che la fase di qualificazione era già stata conquistata dalla prima squadra in un altro girone. Ciò non toglie che sul campo le giovani Vespe si siano dimostrate in possesso di ottime capacità tecniche e che il divario tra le due squadre sia stato davvero incolmabile.
Al di là del punteggio va comunque sottolineata l’impresa dei giovani rugbisti cogoletesi, che per il secondo anno consecutivo raggiungono l’importante qualificazione al girone interregionale Elite 1 in rappresentanza del comitato ligure, confermando così il continuo e proficuo impegno del sodalizio di appartenenza nella valorizzazione dei giovani.