Torna sui mercati – dopo anni di assenza – il cellulare “a conchiglia”, design che andava di moda parecchio tempo fa, prima della comparsa degli smartphone: coperchietto da sollevare e via, questa volta si potrà contare su tutti i confort di un moderno telefonino. A proporre nuovamente questa linea a scocca è la LG con il modello Wine Smart.
Qualche caratteristica: lo smartphone – che per ora è previsto solo per il mercato coreano – ha Android 4.4 KitKat, supporta le reti 4G ed è dotato di un display LCD da 3,5 pollici, 1 gb di ram, 4 gb di memoria espandibilem, fotocamera da 8 megapixel e… tasti, proprio come i cellulari di una volta.
La fascia è media, non ci si può aspettare grandi performance da questo modello, pensato più che altro per coloro (soprattutto gli anziani) che non si trovano ancora a proprio agio con il touch screen. A far pensare che non sia proprio un modello per giovanissimi sono anche le applicazioni: già installata sul telefono Safe Keeper, che spedisce automaticamente un messaggio di emergenza ad alcuni numeri di telefono, e che invia notifiche quando il cellulare non viene utilizzato per un certo lasso di tempo, chiaro segnale che potrebbero esserci dei problemi.