attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

Spaccate nei negozi, 6 casi ad Arenzano nelle ultime 24 ore

È allarme spaccate ad Arenzano, dove tra ieri e stanotte sono stati contati 6 casi ai danni di attività commerciali.

Vetrine in frantumi in pieno centro, tra via Bocca e il lungomare, con i ladri – si pensa più di uno – che hanno rubato quel che hanno trovato all’interno, generalmente poco: fondo cassa, somme non ingenti.

L’entità del danno però è grande per i commercianti che, oltre allo spavento e alla rabbia, si sono trovati con le vetrine spaccate e dovranno attendere di poterle rimettere a posto con le serrande, nel frattempo, tirate giù. Un grande disagio che arriva proprio in concomitanza con l’avvio del periodo natalizio.

Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Arenzano.

Nel frattempo anche a Cogoleto i cittadini hanno segnalato, nell’ultimo periodo, un aumento dei furti nei negozi: il bottino per i ladri è sempre “magro”, in compenso per i commercianti è un enorme disagio oltre che una grande paura.

Ma non solo: con l’arrivo dell’autunno, il buio che scende prima e in alcuni casi il vento a mascherare i rumori, sono stati segnalati come purtroppo accade in questo periodo dell’anno anche furti in appartamento e a volte anche solo di biancheria stesa sui balconi.