attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Tennis, il 15° torneo “Città di Arenzano” è sotto il segno di Francesco Damonte

Giunta a conclusione la 15ma edizione del torneo di tennis “Città di Arenzano” come sempre ottimamente organizzata dai due circoli “Tennis Club Arenzano” e “Tennis club Pineta di Arenzano”.

Sotto la direzione del G.A. Nazario Minetti e grazie alla stretta e oramai consolidata collaborazione di Maurizio Pistorio e del M° Stefano Bottino Stefano per 15 giorni si sono dati battaglia sui campi di gioco ben 168 partecipanti, che hanno dato vita a 137 partite tra singolo maschile e femminile, doppio maschile e doppio misto.

Predominio incontrastato del giocatore del Tc Arenzano Francesco Damonte protagonista di ben tre finali (singolo, doppio maschile e doppio misto).

L’allievo del M° Bottino ha vinto il singolo contro l’altro finalista Giacomo Raspino e il doppio misto (Giorgio Schenone e Anna Previati gli avversari) assieme alla compagna di circolo Sofia Rossi senza perdere un set.  Nella finale nel doppio maschile, in campo con Matteo Beretta, ha dovuto cedere il passo ai vincitori Vincenzo Campoantico e Lorenzo Sirianni.

Nel singolo femminile ha prevalso la tredicenne Matilde Mantelli (Tc Ulivi Toirano) sull’under 16 Elena Orlando dell’L.A. Tennis.