attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Unitre inaugura il nuovo anno accademico: decine di corsi, eventi aperti a tutti e tante novità

Decine di corsi, eventi aperti a tutta la cittadinanza, progetti e tante novità: Unitre Arenzano Cogoleto inaugura il nuovo anno accademico con un incontro pubblico che si terrà domenica 26 novembre alle ore 16 alle Opere Parrocchiali di Arenzano. Ospite speciale, l’avvocata Alessandra Ballerini – nota per essersi occupata con passione e costanza del processo Giulio Regeni – che parlerà della tutela dei diritti umani e delle difesa degli ultimi, tema toccato anche nel suo libro “Che la vita ti sia lieve”. E poi spazio a docenti e altri ospiti che parleranno dei nuovi corsi e progetti.

Un mondo – quello di Unitre – in cui molti iscritti trovano un luogo di accoglienza e formazione: arenzanesi, cogoletesi, ma anche tante persone di altre regioni che trascorrono i mesi invernali in riviera.

“Dalla festa del nostro trentennale, un anno fa, il cammino dell’associazione è ripartito con nuovo slancio – spiega la presidentessa di Unitre Arenzano Cogoleto Anni Valle -. Da sottolineare che siamo ufficialmente e a pieno titolo iscritti al Runts (Registro unico del terzo settore) con l’augurio che oltre all’aggravio degli oneri burocratici nascano anche possibilità concrete di sviluppo e finanziamento. Per quanto riguarda la nostra attività, oltre ai 70 corsi tradizionali abbiamo organizzato eventi aperti a tutti che sicuramente, visto il successo, riproporremo per l’anno 2023-2024″. 

Dopo la presentazione delle nuove attività, buffet e brindisi augurale.

In seguito Cronache Ponentine vi racconterà nel dettaglio tutte le attività di questo nuovo anno accademico.