attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

VIDEO – A10, entra ad Arenzano, provoca un grave incidente e non si ferma a prestare soccorso

PER VEDERE IL VIDEO SCORRI IN FONDO ALL’ARTICOLO

E’ terminata in questi giorni l’attività di Polizia Giudiziaria che ha portato all’identificazione dell’autore di un incidente avvenuto lo scorso luglio sull’autostrada A/10 Genova-Ventimiglia. La sera del 18 luglio, infatti, una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Sampierdarena era stata chiamata ad intervenire per un incidente stradale occorso all’interno della galleria “Crevari”, nel quale era coinvolto uno scooter con a bordo due persone.
 
In seguito all’urto la passeggera dello scooter era stata trasportata in ospedale e ricoverata in rianimazione in codice “Rosso” e dimessa dopo un delicato intervento chirurgico.
 
Nel corso dell’attività di indagine per ricostruire la dinamica dell’accaduto, la Polizia Stradale ha constatato come, poco prima dell’incidente, un’autovettura sorpassava a destra il motoveicolo citato, urtandolo e sospingendolo verso la parete sinistra della galleria, prima di farlo cadere a terra. Inoltre l’autovettura, dopo tale urto, proseguiva la marcia ad alta velocità, senza fermarsi a prestare soccorso.
 
Grazie all’attività tecnica svolta, la polizia ha potuto ricostruire i movimenti dell’autovettura coinvolta, risalire al modello, alla targa e quindi al proprietario del veicolo, che, una volta convocato ha confessato l’accaduto ed è stato denunciato per i reati commessi.