Una giornata dedicata alle attività che si possono praticare all’aria aperta in uno splendido territorio che abbraccia terra e mare offrendo davvero tante occasioni per attività sportive tra la natura.
Questo in sintesi il significato di “Arenzano Outdoor – tutto d’un fiato, evento organizzato dal Comune di Arenzano con il patrocinio dell’Ente Beigua e il contributo della Commissione Turismo di Arenzano.
La manifestazione si svolgerà – come ci ha spiegato l’assessore allo Sport Davide Olivieri nella video intervista – sabato 14 ottobre in una vasta area (qui sotto la mappa) compresa tra piazza Calasetta – che ospiterà l’Outdoor Village – ed il Campetto di Francesco, l’area basket sul Piazzale del Mare, dove sarà allestita una Experience Area per le attività pratiche.
Nell’Outdoor Village saranno presenti gli stand delle associazioni, il palco per le talk, l’area olistica, l’area prove e test bici ed e-bike, una esposizione di biciclette d’epoca e un simulatore Optimist.
Nell’Experience Area, saranno posizionati una pista pump track (una pista ricca di dossi che si può percorrere anche senza pedalare, sfruttando lo slancio del corpo sulla MTB), la torre di arrampicata, il noleggio di pattini e monopattini e, nel pomeriggio, la gimkana per bambini.
Sarà una giornata densa di attività , suddivise tra attività programmate e attività open con la possibilità di provare tanti sport grazie alle associazioni sportive del territorio, che saranno a disposizione per informazioni, primi approcci gratuiti e attività di gruppo. Per molte attività è consigliata la prenotazione come previsto nel programma qui sotto.
Nel pomeriggio i protagonisti saranno gli atleti arenzanesi che hanno conseguito risultati riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, che saliranno sul palco dell’Outdoor Village per raccontare le loro storie di sport.
Per terminare in bellezza alle ore 21.00, il CAI sez. di Arenzano presenta Natura tra le note, serata musicalnaturalistica, presso il Teatro delle Opere Parrocchiali Don Carlo Dellacasa.
Per la pratica di tutte le attività è consigliato abbigliamento adeguato. Attrezzature fornite e/o possibilità di noleggio.
In caso di maltempo, la manifestazione è rinviata al 15/10/2023.
Partner tecnico Decathlon