attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

VIDEO – Ciclismo, in arrivo la 25ma edizione del Gran Premio Terralba – Trofeo Comune di Arenzano

E ridendo e scherzando (ma sopratutto pedalando) siamo arrivati alla edizione n. 25 del Gran Premio Terralba – Trofeo Comune di Arenzano, che si disputerà sulle strade arenzanesi giovedì prossimo 27 giugno con l’organizzazione del GS Terralba e il patrocinio del Comune di Arenzano.
E sarà certamente una edizione con tanto entusiasmo e, come sempre, con tanto pubblico ad invadere le strade del centro cittadino. Nel filmato in fondo all’articolo i momenti migliori della edizione dello scorso anno, quando sul gradino più alto del podio si sono classificati: in gara 1 (32 partecipanti) Massimo Zunino (al suo quarto successo) e Simone Magliotto in gara 2 (62 partecipanti) che ha preceduto l’arenzanese Matteo Calcagno, vincitore dell’edizione 2022.  

La kermesse, riservata ai tesserati ACSI, F.C.I. ed enti di promozione sportiva, si snoderà lungo il consueto percorso con partenza dal porto e circuito cittadino comprendente Lungomare Stati Uniti, Via Negrotto Cambiaso, Piazza della Vecchia Ferrovia, Via Sauli Pallavicino, Piazza Anselmo, Via Zunino, Via Don Minzoni, Via Chiossone, Piazza Golgi, innesto SS. N° 1 Aurelia, Via di Francia e Lungomare Stati Uniti. E anche quest’anno si prevede il consueto spettacolare tifo della ormai mitica curva delle Poste non tradirà le attese con il suo pittoresco e chiassoso incoraggiamento gli atleti in gara.

Iscrizioni: obbligatorie su www.acsiciclismoliguria.it (modello ARF)
Ritrovo: Molo di Ponente dalle 18.00
Partenze: dal Porto di Arenzano alle 19.20 e 20.10
Percorso: Circuito cittadino di 2 km da ripetere più volte
Premi: Materiale tecnico ai singoli e coppe ai team
INFO: Mauro Lazzarini 3471532185 – Riccardo Alfonsi 3497580946

In occasione della manifestazione sportiva il Comune ha disposto le seguenti limitazioni al traffico per il giorno di giovedì 27 giugno 2024:
a) dalle ore 19:15 alle ore 21:15 il divieto di transito in ambedue i sensi di marcia ai veicoli lungo le seguenti vie: Lungomare Stati Uniti, Via Negrotto Cambiaso, Piazza della Vecchia Ferrovia, Via Sauli Pallavicino, Piazza Anselmo, Via Zunino, Via Don Minzoni, Via Chiossone, Piazza Golgi, innesto SS. N° 1 Aurelia, Via di Francia e Lungomare Stati Uniti;
b) il divieto di sosta dalle ore 16:30 alle ore 21:30 lungo la Via Sauli Pallavicino e su Piazza Calcagno.
Il transito dei veicoli in direzione Genova e Savona avverrà lungo un percorso alternativo posto a monte del centro cittadino.