attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

VIDEO & FOTO – Arenzano, il calcio balilla umano “scalda” la campagna elettorale

Ha reso la campagna elettorale un’esperienza piacevole anche per i cittadini che – a una settimana dal voto – stanno andando in “overdose” di politica, tra piogge di volantini e santini, slalom tra i vari gazebo, promesse, slogan ed eterni battibecchi sui social.

Stiamo parlando del torneo di calcio balilla umano, organizzato dalla Pro Loco Arenzano Cogoleto domenica 4 giugno, che ha visto come protagonisti i candidati alle elezioni amministrative 2017.

Sul campo gonfiabile in via Bocca si sono sfidate infatti le cinque squadre delle liste che si presenteranno domenica prossima al voto: davanti al pubblico divertito, i candidati hanno dato il meglio di sè in termini sportivi. Risate e divertimento per una giornata in cui non ci sono stati vincitori nè vinti, per volere degli organizzatori: insomma, per avere un vincitore, bisognerà aspettare domenica prossima. A trionfare, anzi, è stata la goliardia, dalle magliette “I love Totano” della squadra di Gambino alla “mise” sportiva con calzoncini con calzettoni e mocassini di Bitetti, passando per molti altri dettagli che hanno divertito il pubblico.

Non sono mancati però gli imprevisti: è uscito dal campo prima del tempo Luigi Gambino, a causa di un infortunio che gli è costato addirittura una breve operazione al tendine d’Achille. Gli auguri scherzosi della Pro Loco: «Forza Totano…hai dimostrato passione…per Arenzano ci lasci anche un piede … Tanto hai altri tentacoli… Ti aspettiamo tutti in via Bocca».