attentiaqueidue emmepiemmepi

attentiaqueidue emmepiemmepi

VIDEO & FOTO – Inaugurato il nuovo Centro Polivalente di Arenzano

Venerdì 11 novembre è stato inaugurato ad Arenzano il nuovo Centro Polivalente, dedicato a Gino Strada. Inaugurata anche la mostra collettiva di Emergency “Andiamo avanti Noi”, che resterà aperta fino al 20 novembre, con le opere originali e inedite di importanti autori di fumetti e illustrazioni, tra cui Milo Manara, Zerocalcare, Makkox e molti altri.

Il Centro, che si trova sul lungomare nei locali riqualificati dell’Ex Papillon, ospita la sede dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica, e nelle due sale espositive al primo e al secondo piano accoglierà eventi, mostre, incontri e conferenze.

Il Sindaco di Arenzano Francesco Silvestrini sottolinea la grande opportunità offerta ad Arenzano da questo Centro che si propone di portare cultura e arte nell’intento di ampliare gli orizzonti, abbattere le barriere e superare le diversità che sono una ricchezza e non un problema. 

In questo senso particolarmente significativa l’intitolazione del Centro a Gino Strada, un chirurgo che si è sempre battuto per il diritto alla salute e alle cure di tutti, dichiaratamente contro la guerra, messaggio in questo momento estremamente attuale.

Il Sindaco dei Ragazzi e delle Ragazze ha rimarcato l’importanza di questo nuovo Centro Polivalente con la speranza di vedere realizzate molte delle scommesse portate avanti dai giovani di Arenzano.

Tante le attività in cantiere nel nuovo Centro Polivalente di Arenzano in collaborazione con le associazioni del territorio, tra cui incontri sull’ambiente e una mostra fotografica sull’Iran.

Fotogallery: riproduzione riservata