attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

VIDEO – Parete d’arrampicata e coro Monte Cauriol: sabato 29 giugno la montagna invade Arenzano

Sabato 29 giugno ad Arenzano una giornata dedicata alla montagna organizzata dal CAI Ligure sezione di Arenzano.

In piazza Mazzini sarà montata una parete attrezzata per effettuare prove di arrampicata. Per tutto il giorno volontari altamente qualificati coordineranno le attività arrampicatorie, sotto la supervisione di istruttori titolati.

Nel passo Pierfranco Ambrogio (il tratto di strada che collega via Zunino a via Sanzio in prossimità del cancello di Villa Mina) verrà posata una targa a ricordo dell’ex sindaco di Arenzano e presidente del CAI Arenzano.

La giornata si concluderà alle 21 presso il teatro delle Opere Parrocchiali dove si terrà il concerto “Armonia dei nostri monti” del Coro Monte Cauriol. Il Coro eseguirà prevalentemente brani musicali e testi di autori anonimi di canti di montagna e popolari armonizzati per voci virili (tenori primi, tenori secondi, baritoni e bassi).
Durante l’esibizione del Coro Monte Cauriol sono previsti dei brevi intermezzi per dare spazio agli interventi di Andrea Parodi che parlerà dell’Appennino Ligure dal mare ai monti, di Giulio Oliveri che descriverà la bellezza e la tecnica del fotografare in montagna e di Celso Merciari che racconterà i 10 anni del rifugio Argentea.

Nel video alcuni momenti della edizione 2019, nel cinquantesimo della fondazione del CAI Arenzano