Grande risultato per le ragazze del CogoValle che sabato sera – in un PalaDamonte gremito da appassionati e tifosi – conquista una vittoria prestigiosa nella terza giornata dei playoff di serie C superando l’Albaro con il punteggio di 3-1.
La partita è stata un’autentica battaglia sul campo, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per ottenere la vittoria; le ragazze di coach Pusceddu per confermare i loro progressi e l’Albaro per rimanere nella scia del Celle Varazze nella lotta per la promozione. Tuttavia, è stata la giovane squadra del Cogovalle a emergere, dando continuità alla crescita messa in mostra la settimana scorsa nell’ottimo match disputato sul campo della Pallavolo Futura (perso solo al tie break), e mettendo in campo un gioco gagliardo e una determinazione senza pari.
Nonostante qualche incertezza nel primo set, le ragazze in fucsia hanno dimostrato una maturità e una concretezza ammirevoli, con una performance in crescendo, culminata con un quarto set letteralmente dominato.
L’incontro ha visto anche un momento di preoccupazione quando Rebecca Lupi, opposto dell’Albaro, è rimasta infortunata all’inizio della partita. Ci uniamo a tutti i tifosi nel formulare i nostri migliori auguri per una pronta guarigione a Rebecca.
Con questa vittoria il Cogovalle dimostra di esserci, mettendo a frutto l’appassionante esperienza che sta vivendo in questi playoff.
Prossimo impegno – nella quarta giornata della poule promozione – sabato prossimo 23 marzo con la trasferta a Quarto contro il Santa Sabina, fanalino di coda della classifica.