attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Volley serie Cf, il CogoValle cade a Diano ma conquista i playoff

La felicità è uno stato mentale diceva il saggio, ed in effetti anche una sconfitta (vedi foto) può essere accolta con il sorriso sulle labbra, se comunque sei riuscito a raggiungere ciò che ti prefiggevi.
Nell’intervista pre campionato Danilo Esposto – DS del CogoValle – ci aveva dichiarato che per la giovanissima prima squadra – rivoluzionata in campo e fuori con l’arrivo anche di un nuovo giovane allenatore – l’obiettivo stagionale era di mantenere la categoria, per poi tentare la promozione l’anno successivo, avendo acquisito più maturità ed esperienza.
E invece – squilli di trombe e rulli di tamburi – le ragazze in fucsia di Coach Pusceddu hanno staccato ieri il biglietto per i playoff. Insomma si giocheranno la promozione.
Si perchè, nonostante la sconfitta a Diano (3-0 per il Vasco Lanfranchi), il CogoValle, in virtù della concomitante vittoria del Celle Varazze sull’Andora, si garantisce matematicamente l’accesso alla seconda fase del campionato, la poule promozione
Dunque una volta terminata la regular season (mancano ancora due partite) le prime  
 4  classificate  di  ciascun  girone si  affronteranno  in  gare  di  andata  e  ritorno  esclusivamente  con  incrocio  dei  gironi,  portando alla  seconda  fase i  risultati  degli  scontri  diretti  ottenuti  con le  squadre  del  proprio girone  nella  prima fase del campionato. La prima classificata della Poule promozione verrà promossa in serie B2.
 
Sarà un bell’impegno ma anche una bellissima esperienza.
E poi sognare non costa nulla.