attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Volley, si alza il sipario sul team di serie D del Volare di Arenzano: esperienza ed entusiasmo per puntare alla promozione

Dopo alcune settimane di allenamenti con diverse ragazze in prova, l’allenatrice Marina Grasso ha definito la rosa della prima squadra Volare Volley per la prossima stagione.

Ad affiancare la metà squadra confermata dalla scorsa stagione, ci sono alcune new entry (Giulia Ottonello, Martina Gabelloni e Elisabetta Dagnino dal CogoValle e Elisa Nicoletti dal VirtusSestri), e graditi ritorni (Lara e Lisa Ainis ed Elisa Grasso che era in prestito al Normac VGP). 

La dirigenza biancorossa non nasconde la propria soddisfazione per l’organico di livello del team . Il direttore sportivo Gianfranco Tamburini: “Reputo un segnale importante, finalmente, la ritrovata intesa con la dirigenza del CogoValle per il bene delle giocatrici del nostro territorio. La prima squadra di quest’anno è tecnicamente molto interessante: tutte le giocatrici hanno già esperienza in Serie D e Serie C. Allo stesso tempo abbiamo deciso di puntare sulle ragazze Under 18 affidate all’allenatrice Barbara Rotterdam. Puntiamo sul loro successo nella categoria giovanile facendole allenare tutte insieme e mettendo a loro disposizione il campionato di Prima Divisione come ulteriore sfida sportiva.”

La rosa della Serie D dei coach Marina Grasso e Federico Savoldelli, altro nuovo acquisto in casa Volare, è composta da ragazze che vanno dalla leva 1998 alla leva 2006: la combinazione tra solida esperienza di gioco e il comune desiderio di eccellere sarà la ricetta per fare bene in campionato. A sostenere l’attività agonistica delle ragazze, viene confermata la preparazione atletica in collaborazione con il Prof. Igor Lanzoni, che seguirà anche le giovani della Prima e Seconda Divisione.

La prima allenatrice Marina Grasso commenta: “Le ragazze del team sono per buona parte provenienti dal settore giovanile del Volare e di queste metà sono riconfermate dalla rosa dello scorso anno. I preziosi innesti completano il gruppo che già da subito si è dimostrato affiatato e pronto per lottare in sinergia. Le atlete lavorano compatte e con costanza, avendo ben chiaro l’obiettivo play off per guadagnarsi la promozione in Serie C, riportando ad Arenzano una squadra nella categoria regionale più alta, nella quale a lungo la società ha già militato.”